|
| AUTORE |
MESSAGGIO |
|
|
| Messaggi: 260 |
| Registrato: 15/03/2010 |
| Provenienza: |
| |
|
31/07/2010 -
13:17 |
|
|
Ciao a tutti. Notando una confusione generale riguardo all'argomento anarchici ed indipendenti, provo a dare un'interpretazione di questi due termini contestualizzati nel mondo vampirico.
Dunque. Stando alle regole della società vampirica riconosciamo 5 soli clan indipendenti: setiti, ravnos, giovanni, gangrel e assamiti.
Nessun altro si può riconoscere come indipendente. Motivo?
Perchè è un mondo gerarchizzato e vuoi o non vuoi chiunque sarà inserito in una di queste, volente o nolente. Spieghiamole.
Al vertice v'è la Camarilla, colei che crede di rappresentare tutti i vampiri del mondo. Sotto di essa ci sono gli Anarchici. Ma chi sono? Dal ''Trattato di Thorns'' sono definiti più precisamente ''Convenzione delle spine'' ossia tutti quei vampiri che hanno deciso di levarsi dal guinzaglio degli anziani ma che hanno accettato di deporre le armi (sempre per via del trattato).
Negli stessi trattai compaiono anche gli Assamiti. Per questo motivo gli Assamiti hanno la "dignità" di Clan indipendente, cioè riconosciuto come forza autonoma. Stesso discorso dicasi per i Giovanni.
Con Setiti e Ravnos non sono mai stati stipulati simili trattati, ma, ufficiosamente, per numero e forza questi due clan sono (o erano) considerati indipendenti.
Gli unici che non hanno deposto le armi, sono i Sabbatici.
Dove si vuole arrivare?
Un malkavian, un toreador, un brujah chiunque altro si dichiari indipendente non verrà mai considerato tale. Per la Camarilla è solo un anarchico. Per gli anarchici sarà per forza di cose uno di loro. Per i Sabbatici un potenziale acquisto.
Questo però non significa che tutti i pg che non appartegono a queste categorie debbano essere Anarchici praticanti. Nel Mondo di Tenebra esistono gli Autarchici, vampiri cioè, che rifiutano ogni allineamento con le sette e scelgono di vivere da soli, ma questo "status" non è ufficialmente riconosciuto da nessuno.
Ma il succo del discorso è questo: qualsiasi vampiro di un clan, non indipendente (i cinque che abbiamo citato sopra insomma) e si dichiara indipendente deve avere la consapevolezza che non lo è. Che è solamente visto come un anarchico e quindi, come potenziale nemico perchè no.
Passo ai master e chiudo.
|
|
|
|
|
|
|
| |
|
31/07/2010 -
13:32 |
|
|
Ah dimenticavo ultima cosa. Gli indipendenti. Con diverse giocate, con pg diversi, ho avuto modo di comprendere che tende a credere che gli indipendenti, siano una setta al pari della camarilla e del sabbat. Un accozzaglia tra clan ed individui che stiano per loro. Non è così. Ogni clan indipendente tendenzialmente sta per i cazzi suoi, non vuol dire che, siano amiconi e compagni di bevuta di un altro clan indipendente solo perchè hanno la stessa nomea. Ari passo e chiudo :)
|
|
|
|
|
|
|
 |
| Messaggi: 811 |
| Registrato: 17/12/2007 |
| |
|
31/07/2010 -
16:10 |
|
|
Oltre che una ripassatina sul WoD non sarebbe affatto male. Tanto per essere un tantino più attinenti ai Clan, al loro stile di gioco, ai loro interessi nel mondo di tenebra, che a volte magari non coincidono con gli scopi della Villa. Per questo cortocircuito però io non penso bisogna chiude un occhio ed adattarsi, ma giocarselo così per com'è.
|
|
|
|
|
|
|
| |
|
31/07/2010 -
16:12 |
|
|
| Citazione | Erbo Graf ha detto:
Oltre che una ripassatina sul WoD non sarebbe affatto male. Tanto per essere un tantino più attinenti ai Clan, al loro stile di gioco, ai loro interessi nel mondo di tenebra, che a volte magari non coincidono con gli scopi della Villa. Per questo cortocircuito però io non penso bisogna chiude un occhio ed adattarsi, ma giocarselo così per com'è.
|
Infatti. Ognuno deve ''subire'' le conseguenze delle scelte del suo pg a prescindere o meno che sapesse o meno i concetti sopra esposti.
|
|
|
|
|
|
|
 |
| Messaggi: 649 |
| Registrato: 31/10/2009 |
| Provenienza: Mirabilandiaaa!! Roma |
| |
|
31/07/2010 -
20:44 |
|
|
concordo, grossomodo con quanto dice erbo ma morghan, discorso troppo generalizzato, chiuso, attinente quasi solo al manuale base. leggendo i vari manuali e le varie ambientazioni delle varie città, capirai che il tuo non è un discorso che si applica sempre e comunque. leggendo anche solo le guide alle due sette leggi chiaramente che al giorno d'oggi i clan "indipendenti" han trovato comodo posto all'interno di entrambe le sette, vuoi per un motivo o vuoi per un altro.
è un caso che si parli ora di anarchia e indipendenza? ti ricordo che vp è vp e non un'altra chat dove si gioca l'anarchia e l'indipendenza
|
|
|
|
|
|
|
| |
|
01/08/2010 -
06:54 |
|
|
| Citazione | Thomas Miller ha detto:
concordo, grossomodo con quanto dice erbo ma morghan, discorso troppo generalizzato, chiuso, attinente quasi solo al manuale base. leggendo i vari manuali e le varie ambientazioni delle varie città, capirai che il tuo non è un discorso che si applica sempre e comunque. leggendo anche solo le guide alle due sette leggi chiaramente che al giorno d'oggi i clan "indipendenti" han trovato comodo posto all'interno di entrambe le sette, vuoi per un motivo o vuoi per un altro.
è un caso che si parli ora di anarchia e indipendenza? ti ricordo che vp è vp e non un'altra chat dove si gioca l'anarchia e l'indipendenza |
Non vuol dire che si deve giocare alla cazzo di cane però, scusa la schiettezza da una sbornia da notte bianca ;)
|
|
|
|
|
|
|
 |
| |
|
01/08/2010 -
12:41 |
|
|
No, significa che ognuno interpreta il proprio pg secondo natura e carattere. ed ogni pg è diverso e non sempre etichettare un clan è giusto, come hai fatto tu, nel caso, è completamente errato. perchè? ora i gangrel sono indipendenti ma non dimentichiamo che fino a poco tempo fa erano parte attiva della camarilla e nonostante la guida alla Camarilla dica che gli anziani se ne siano andati, io accetto ancora come master gangrel di giovane levatura appartenenti alla Camarilla. Gli assamiti dopo lo scisma come ben si sà si sono divisi in 3 fazioni, una delle quali: la scismatica, è entrata nella Camarilla con l'Amr degli stregoni (Al-Ashrad) alla testa che entrando in Camarilla si è proposto come primo Conciliatore Assamita. Sempre gli assamiti sono ed erano la testa di punta della Mano Nera del Sabbat, occupando le gerarchie più alte. Mentre poi nella Guida alla Camarilla i clan "minori" sono descritti poco e male in brevi paragrafi oltre i clan più "attivi" i Lasombra at (nonostante il cb lasombra dica che non ne esistono, e se esistono sono o rinnegati o distrutti a vista) sono una parte attiva e descritti molto bene. Tornando agli indipendenti ti posso dire che, parlando di Sabbat, sono descritti nella stessa Guida al Sabbat come uno dei Clan più attivi, tanto che come descrizione dice che una fazione molto grande di ravnos si innamorò letteralmente del Sabbat proprio dopo la Convenzione delle Spine, e sempre secondo questi Ravnos, il Sabbat era formato da Veri Vampiri invece che da creature che si annebbiavano la mente come gli altri Ravnos. Ho lasciato i Setiti per ultimi perchè secondo me sono i più "indipendenti" fra gli indipendenti anche se vorrei ricordare dell'esistenza dei Serpenti della Luce, una diramazione completamente indipendente dalle loro origini che appartengono al Clan Setita, scoperti proprio dal Sabbat ad Haiti tipo negli anni '60 me pare, e che questi prima di entrare nel Sabbat non erano Serpenti della Luce, nel senso che nun se chiamavano così, erano solo un culto di Setiti devoti al misticismo e al voodoun (non chiedetemi che sia xD).
Come vedi, e come disse Ur-Shulgi.."l'indipendenza non esiste, esiste solo la mancata consapevolezza di chi siano i tuoi veri padroni"
|
|
|
|
|
|
|
| |
|
01/08/2010 -
15:16 |
|
|
Si ok hai fatto esempi specifici. Io ho fatto un discorso generale prima. Non volevo centrare il discorso su ravnos setiti e sabbatici ma semplicemente volevo dire che, per logica, toreador brjah e praticamente tutti i clan camarillici, presi nel singolo, non possono essere indipendenti. Cioè è un concetto che nella società vampirica non esiste. Questi individui sono anarchici. Poi, si possono anche giocare il fatto di essere ''indipendenti'' nel senso che stanno sulle loro e basta. Ma il discorso, IG, non cambia. Saranno sempre visti come anarchici.
|
|
|
|
|
|
|
 |
| |
|
01/08/2010 -
15:42 |
|
|
Scusami, ma certi TUOI pensieri, che discordano dall'ambientazione, tieniteli per te, oppure, quando scrivi..dì chiaramante "questo è un mio pensiero, poi voi pensatela come volete". Perchè è questo che fai, descrivi toi pensieri completamente discordanti da quel che è l'ambientazione base, perchè ogni cainita si può definire anarchico e indipendente quanto e come je pare. Ovviamente se diserterà il Sabbat o la Camarilla alla quale prima aparteneva ci saranno si delle ripercussioni, ovvio, ma se questo cainita è indipendente, se è toreador o brujah, è indipendente, punto. Dai non mi fare andare a tirarti fuori tutti gli esempi dei vari clan book che stanno nel cassetto e non ho voja di tirarli fuori
|
|
|
|
|
|
|
| |
|
01/08/2010 -
15:49 |
|
|
| Citazione | Thomas Miller ha detto:
Scusami, ma certi TUOI pensieri, che discordano dall'ambientazione, tieniteli per te, oppure, quando scrivi..dì chiaramante "questo è un mio pensiero, poi voi pensatela come volete". Perchè è questo che fai, descrivi toi pensieri completamente discordanti da quel che è l'ambientazione base, perchè ogni cainita si può definire anarchico e indipendente quanto e come je pare. Ovviamente se diserterà il Sabbat o la Camarilla alla quale prima aparteneva ci saranno si delle ripercussioni, ovvio, ma se questo cainita è indipendente, se è toreador o brujah, è indipendente, punto. Dai non mi fare andare a tirarti fuori tutti gli esempi dei vari clan book che stanno nel cassetto e non ho voja di tirarli fuori |
Non ci capiamo. La differenza è sottilissima tra i nostri discorsi. Cerchiamo di arrivarci. Un PG nasce indipendente? Va bene. Ok. Per me la parola indipendente si tramuta in anarchia a meno che non appartenga ai 5 clan sopra citati. Il sire di questo pg? Indipendente pure lui? Bah. Perchè no! Ma se la Camarilla vede un ''ventrue'' (andiamo sull'estremismo) che dice: ''No grazie ho smesso! Sono indipendente''...
''Cosa? O.o'' No guarda chiamati come ti pare, indipendente, solitario, cavaliere oscuro, ma per noi sei un anarchico. E non può essere altrimenti per ragioni logiche capito? Perchè gli indipendenti, lo ripeto, veri, sono ravnos setiti assamiti giovanni e gangrel adesso. Gli altri non hanno nessuna carta che li definisce indipendenti. Possono avere l'ideale di indipendenza ma poi, nel gioco, agli occhi degli altri sono anarchici.
|
|
|
|
|
| |
|
|