LOGIN
Username:
Password:
Connessione automatica
Benvenuto sul forum.
Al momento non risulti loggato.
  • Se hai già effettuato la registrazione e sei un possesso di credenziali valide, accedi mediante il form a lato.
  • Se intendi registrarti clicca quì
  • Se hai dimenticato la password clicca quì

Vampiripavia
 Arte e Letteratura
 Cinema e Tv
 True Blood

(Totale:21) Pagine: [1] 2 3  prossima »
Sottoscrivi la discussione
AUTORE MESSAGGIO
Morghan
18/06/2010 - 18:22

Chi lo vede? :)
Premetto che è uscito due giorni fa il primo episodio della terza stagione! Ovviamente c'è da scaricarsi i sottotitoli.
Comunque sia, serie tv sui vampiri.
Un mondo ''originale''. Umani e vampiri coesistono in una sorta di scetticità generale.
Tutti pronti a pugnalarsi alle spalle.
I vampiri sopravvivono bevendo sangue sintetico (il true blood per l'appunto).
La protagonista è una ragazza in grado di leggere nei pensieri delle persone e chissà cos'altro (qualcosa è trapelato alla fine della seconda stagione) e che si innamora haimè di un vampiro.
Ora passiamo alla parte fondamentale: i vampiri.
Secondo me, sono resi veramente molto bene, quasi similmente a quelli che giochiamo noi.
Specie i loro poteri.
Prendiamo ad esempio Bill, il vampiro Bill (buffo lo so) che è colui di cui è innamorata la protagonista.
Lo potremmo paragonare ad un toreador. Sfrutta la velocità e l'ascendente.
Erik, lo sceriffo della contea (Ogni area è governata da uno sceriffo, tot aree sono controllate dalla regina e sopra la regina v'è il magister) un cazzo di Brujah come si deve. Alto, muscoloso, forte, incazzato.
La regina, una bellissima toreador anch'ella mentre il magister lo paragonerei più ad un ventrue se non ad un tremere.
Nella serie compaiono anche altri personaggi come mutaforma, reincarnazioni di divinità minori, e nella terza spuntano fuori i lupi mannari.
Insomma, per i tradizionalisti, potrebbe sembrare una serie scivolosa e ridicola.
Per coloro che sono di ampie vedute invece la consiglio perchè è veramente interessante.
Passo e chiudo lasciando a voi i commenti ;)

Diletta Giustiniani
Amministratore

MASTER

18/06/2010 - 23:56

Thread già esistente a pagina tre! :)

Comunque a me è piaciuta davvero un sacco. Il giusto mix di sentimento, horror e sessualità!
Vedremo come si evolverà la terza stagione...

Morghan
19/06/2010 - 01:47

Citazione
Diletta Giustiniani ha detto:

Thread già esistente a pagina tre! :)

Comunque a me è piaciuta davvero un sacco. Il giusto mix di sentimento, horror e sessualità!
Vedremo come si evolverà la terza stagione...

Cazz mi ero fermato solo a pagina 2 :p
Vabbè dai uno spreco di un paio di kb!

Comunque sia il finale della prima puntata della terza serie prevede tanti schiaffi e cazzotti.
Vediamo se Bill le da o le prende...

Jan Julpeter Jager

19/06/2010 - 09:36

Personalmente... ho adorato la figura di Godric nella seconda stagione. Fantastico personaggio, nel suo totale squilibrio verso un lato che non appartiene alla sua razza, e fatto magistralmente.
Davvero belle quelle puntate con lui presenti, e ora... Cavolo. Non so se mi gusterò il resto xD

Vista la prima puntata della terza, si, ma... Bah. C'ho ancora il sapore amaro in bocca.

Morghan
19/06/2010 - 12:38

Citazione
Jan Julpeter Jager ha detto:

Personalmente... ho adorato la figura di Godric nella seconda stagione. Fantastico personaggio, nel suo totale squilibrio verso un lato che non appartiene alla sua razza, e fatto magistralmente.
Davvero belle quelle puntate con lui presenti, e ora... Cavolo. Non so se mi gusterò il resto xD

Vista la prima puntata della terza, si, ma... Bah. C'ho ancora il sapore amaro in bocca.

E' vero, Godric l'ho ammirato molto anche io.
Un vampiro che è arrivato a Golconda pagando però con la vita.
Fantastico personaggio davvero.

Cosa ti ha lasciato l'amaro in bocca? Poi vabbè è la prima puntata, diamogli tempo :p

Jan Julpeter Jager

19/06/2010 - 15:19

Avrei voluto vedere più sviluppato quel personaggio, tutto qui.

Diletta Giustiniani
Amministratore

MASTER

20/06/2010 - 01:08

Un bel personaggio, concordo, ma secondo me a lungo andare avrebbe stuccato.
Di vampiro "buonista" c'è già il protagonista!

Jan Julpeter Jager

20/06/2010 - 10:26

No allora... Il protagonista io proprio non lo considero, che è un giovincello sfigato alla twilight.
Godric era tutt'altra pasta. Si sentiva il peso dei secoli, si sentiva la consapevolezza delle sue azioni, si sentiva che aveva davvero capito la sua condizione ed era sul serio tormentato dalla bestia che aveva dentro.

Erik è proprio uno che invece fa finta di esser vecchio solo perchè ha 100 anni, si innamora di una ragazzina di 25 o giù di lì e fa il figo tenebroso "no-ma-io-sono-un-succhiasangue-buono".

Che stomaco. E' proprio l'unico personaggio che non sopporto in tutta la serie.

Morghan
20/06/2010 - 11:11

Citazione
Jan Julpeter Jager ha detto:

No allora... Il protagonista io proprio non lo considero, che è un giovincello sfigato alla twilight.
Godric era tutt'altra pasta. Si sentiva il peso dei secoli, si sentiva la consapevolezza delle sue azioni, si sentiva che aveva davvero capito la sua condizione ed era sul serio tormentato dalla bestia che aveva dentro.

Erik è proprio uno che invece fa finta di esser vecchio solo perchè ha 100 anni, si innamora di una ragazzina di 25 o giù di lì e fa il figo tenebroso "no-ma-io-sono-un-succhiasangue-buono".

Che stomaco. E' proprio l'unico personaggio che non sopporto in tutta la serie.

Immagino tu parli di Bill e non di Erik :p

Jan Julpeter Jager

20/06/2010 - 12:27

Si dai quello lì. Quello che si veste da orsacchiotto della trudy.

(Totale:21) Pagine: [1] 2 3  prossima »