| AUTORE |
MESSAGGIO |
|
|
 |
| Messaggi: 10 |
| Registrato: 02/12/2009 |
| Provenienza: Reggio di Calabria |
| |
|
02/12/2009 -
12:07 |
|
|
Ciao ragazzi,scusate se posto anche qua,ma credo di aver sbagliato postando su un'altra sezione,credo che questa sia quella corretta. Volevo sapere,se è possibile,se uno tzimisce in forma mostruosa può usare discipline,perchè nel mio gruppo c'è uno che usa:
Proteide potenza velocità
a me fa un pò strano,è troppo sgravato.Grazie
|
|
|
|
|
|
|
.jpg) |
|
|
Amministratore |
|
| Messaggi: 2458 |
| Registrato: - |
| Provenienza: |
| |
|
MASTER
|
| |
|
02/12/2009 -
12:23 |
|
|
Ciao Dante, innanzitutto sposto il tuo topic: in questa sezione si postano dubbi e idee sul gioco del sito, per il gioco in generale ce n'è una apposita!
Secondo l'utilizzo combinato del tutto è assolutamente corretto, essendo discipline fisiche che vanno in stack: capendo il tuo discorso sullo sgravo, sposterei la valutazione sul perchè e come quello tzimisce abbia accesso a cosi tanti poteri diversi e come sia il "contesto" intorno a lui.
|
|
|
|
|
|
|
.jpg) |
|
|
Amministratore |
|
| Messaggi: 2458 |
| Provenienza: |
| |
|
MASTER
|
| |
|
02/12/2009 -
12:25 |
|
|
| Citazione | Erbo Graf ha detto:
Detto da me, che solitamente sono uno che lascia correre molto sull'uso delle discipline, sì, decisamente il tuo amico sgrava parecchio nell'uso delle discipline. |
|
|
|
|
|
|
|
 |
| |
|
02/12/2009 -
12:44 |
|
|
ciao,scusa se ho sbagliato :) ,comunque proteide l'ha assimilato tramite diableria,la cosa che nmi da terribilmente fastidio è che da forma terrificante lui possa attivare le discipline,io credo che dopo tutti i bonus che ottiene non sia possibile avere ulteriori agevolamenti,mi sembra troppo troppo sgravato,come se non avesse punti deboli
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
Moderatore |
|
| Messaggi: 365 |
| Registrato: 22/06/2009 |
| Provenienza: Lodi |
| |
|
SEMIPNG
|
| |
|
02/12/2009 -
12:53 |
|
|
e invece può, purtroppo..
magari se qualcuno gli avesse chiesto il perchè di questo apprendimento...
Ah, inoltre ricorda, nel 90% dei casi, la risposta "Così divento fortissimo e c'ho la zulo con gli artigli" va punita con un fulmine dal cielo sul pg
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
Super Moderatore |
|
| Messaggi: 978 |
| Provenienza: Roma |
| |
|
SEMI-PNG
|
| |
|
02/12/2009 -
12:56 |
|
|
Ciao Dante e benvenuto, sinceramente ora sono in ufficio e non ho il manuale sottomano, ma a quanto ricordi non mi pare possibile utilizzare Proteiforme + Vicissitudine, infatti esiste una combo apposita per farlo (ripeto, sto andando a memoria, devo controllare).
Le altre discipline invece si.
Ecco il cavillo: Discipline da diablerie troppo facile....
|
|
|
|
|
|
|
 |
| |
|
02/12/2009 -
13:33 |
|
|
grazie per la risposta,anche a me sembra troppo strano,così è troppo facile per uno tzimisce.Poi la diableria,io non so come funziona,magari potete dirmi dove mi posso informarmi meglio sul forum,in che sezione?vorrei capire come funzioni,anche se so che è a discrezione del master,ma dai,una disciplina di clan mi sembra eccessivo,usa le % del 25%,io mi sono rotto il sedere per apprendere auspex.
Ah edit:questo master manco il tiro ogni 3 turni di trasformazione fa fare,così è troppo facile,io ho il mio bel brujah e vorrei rompergli il (_o_) XD
|
Questo messaggio è stato modificato 1 volta(e)
(Ultima modifica 02/12/2009, 13:38)
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
Super Moderatore |
|
| Messaggi: 978 |
| Provenienza: Roma |
| |
|
SEMI-PNG
|
| |
|
02/12/2009 -
14:09 |
|
|
allora, andiamo per gradi:
- a quanto ricordi io (dovrei controllare) l'unico modo per fare aggravati con Vicissitudine è imparare la Combo "Arsenale Corporeo" (presente nel CB Tzimisce). A questo punto, logicamente, lo Tzimisce in questione oltre ad avere il problema di qualcuno che gli insegni Proteiforme dovrebbe anche trovare qualcuno che gli insegni la combo (oltre alla spesa in PX)
- La Diablerie NON dà Discipline. Punto. Basta leggere il manuale base in cui si dice che, nei pochi istanti (turni) successivi ad una diablerie il vampiro PUO' mostrare poteri del diablerizzato, ma poi l'effetto finisce. Il fatto di ereditare discipline da Diablerie è una home rules molto diffusa e di solito applicata differentemente da master a master. Chi con la diablerie non dà Discipline (già l'aumento di generazione è un bel guadagno eh?), chi le dà a zero (possibilità di impararle senza maestro), e così via.
- mi pare di intuire che il tuo Narratore utilizzi molto la componente di combattimento, gli consiglierei una rilettura del regolamento allora.
Parere personale: uno Tzimisce che, oltre a Vicissitudine 4 ha Potenza, Velocità e Proteiforme? Come master concederei questa possibilità solo in 2 casi: 1 - Si gioca una cronaca incentrata su esseri antichi ed altamente politica 2 - Si gioca a Marvel super hereos con i vampiri....
|
|
|
|
|
|
|
 |
| |
|
02/12/2009 -
15:52 |
|
|
Il personaggio non ha appreso la combo,semplicemente avendo le disciplini e i pallini adatti la pratica e basta,senza aver speso punti exp.Anche io sapevo del fattore delle discipline a tempo determinato.Io lo faccio presente,perchè se no inizio a diablerizzare a destra e a manca anche io.Quindi deve trovare chi gli insegna le combo?okok adesso lo farò presente ;),grazie per le delucidazioni.
|
|
|
|
|
|
|
| Messaggi: 82 |
| Registrato: 04/11/2009 |
| Provenienza: - |
| |
|
02/12/2009 -
16:27 |
|
|
Guarda per quello che so io,Proteide e vicissitudine si possono combinare.Artigli della bestia e zulo sono plausibili,ma sommare lo zulo con la forma animale no.Perchè o diventi il lupetto cattivo o un mostro deforme.
Il mostro deforme(zulo) può aggiungere alla sua forma degli artigli della bestsia o gli occhi della bestia che possono vedere al buio. Ma per come la vedo io esiste gia la forma chiropteriforme che ti da aggravati e un sesto senso piu sviluppato del comune.
Comunque non credo che potrai usare la forma di nebbia combinata a quella di sangue
Per il resto le discipline fuori clan possono essere apprese esclusivamente se hai diablerizzato uno che possedeva la disciplina extra clan o qualcuno che gli insegni la disciplina stessa(ma le vedo molto dura trovare un vampiro magnanimo che insegni le discipline proprie in giro).
|
|
|
|
|
| |